rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il batterista Armando Bertozzi in tour dimostrativo

Il maestro Armando Bertozzi è impegnato in un nuovo tour dimostrativo del suo ultimo metodo di batteria"Etno-Afro" pubblicato da Carisch riguardante la musica africana applicata al drumset

Il maestro Armando Bertozzi è impegnato in un nuovo tour dimostrativo del suo ultimo metodo di batteria"Etno-Afro" pubblicato da Carisch riguardante la musica africana applicata al drumset.

Ecco le date: il 20 giugno presso la succursale Conservatorio Tito Schipa di Lecce Via Ciardo Vincenzo 2, Brindisi. Organizzato da Officine Musicali-Music Accademy Salento Via Rosenberg, s.n. (c/o edificio Scuola Media - 1° Piano) 73050 - Salve (LE).
Per Info:info@officinemusicali.net Tel:0833.1911000

21 giugno presso il Teatro Paesiello Via Giuseppe Palmieri 72. Organizzato da Fondazione Harmonium & Damus Via Marugi 38/42 Lecce.
Per Info: www.fondazioneharmonium.it Tel:0832/3485561

22 giugno Lazzari Music Via Vittorio Veneto 125 Sogliano Cavour(Le)

Per Info: www.lazzarimusic.it Tel:0836/543726

Il metodo contiene una serie di cellule ritmiche autonome che sovrapposte formano dei veri e propri brani musicali per 2/3/5 batterie. Il risultato musicale è quello di creare una vera e propria orchestra di batterie e percussioni. Il risultato didattico è quello di sviluppare la capacità di ascoltare se stessi e gli altri mentre si suona vista l'impronta poliritmica presente in tutte le sovrapposizioni ritmiche tipiche della musica africana.

Lo studio del metodo può essere individuale o collettivo e indirizzato a qualsiasi musicista (batterista/percussionista/chitarrista ecc..) che voglia affrontare uno studio sulla poliritmia e approfondire la conoscenza di questo genere musicale. Africa, poliritmia, musicalità e esperienze di vita sono i temi trattati dal maestro in questo tour itinerante su tutto il territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il batterista Armando Bertozzi in tour dimostrativo

LeccePrima è in caricamento