rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Il catamarano danneggiato dal vento si rovescia in mare: soccorsi in quattro

I militari della guardia costiera hanno tratto in salvo i passeggeri dell’imbarcazione, a un chilometro dalla costa di Torre San Giovanni

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - I militari della guardia costiera di Gallipoli e Torre San Giovanni d’Ugento hanno soccorso quattro persone, finite in acqua a seguito dello “scuffiamento” del catamarano sul quale erano in navigazione.
Il natante, della lunghezza di circa cinque metri, probabilmente a causa del forte vento, si era capovolto nelle acque di Torre San Giovanni, la marina di Ugento, a circa un chilometro dalla costa.

Ricevuta la chiamata di soccorso, dalla sala operativa della guardia costiera di Gallipoli, i militari hanno inviato  il  gommone oWatermarked1(2018-07-03-1137)-2rmeggiato nella marina ionica, assieme a una motovedetta, sul luogo indicato. Raddrizzata la barca, danneggiata in più punti, i mezzi intervenuti hanno anche prestato assistenza ad un acquascooter con il motore in panne e due persone a bordo in prossimità del catamarano rovesciato.

I militari della guardia costiera, anche in questo caso, hanno proceduto a dare assistenza al mezzo in panne, assicurando il rientro nel Porto di Torre San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il catamarano danneggiato dal vento si rovescia in mare: soccorsi in quattro

LeccePrima è in caricamento