rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

"Il Circolo tennis lasci il posto ad un parco pubblico"

In meno di due ore oltre 250 i leccesi hanno sottoscritto stamane petizione popolare rivolta al sindaco di Lecce per fare dell'area del Circolo tennis "Mario Stasi" un polmone di verde per la città

LECCE - In meno di due ore oltre 250 i leccesi hanno sottoscritto questa mattina la petizione popolare rivolta al sindaco di Lecce per fare dell'area del Circolo tennis "Mario Stasi" e dell'attigua area dell'ex Carlo Pranzo un polmone di verde attrezzato per tutta la città. Con tanto di concorso di idee, nelle intenzioni, per la scelta della migliore soluzione progettuale su iniziativa del comitato promotore.

"Che vi fosse tanta indignazione per la morosità maturata dal sodalizio che attualmente gestisce quella struttura era un dato scontato, che vi fosse invece un'adesione così massiccia quanto spontanea sulla proposta di variazione della destinazione d'uso - si legge in una nota - è stata una sorpresa anche per i componenti del Comitato Promotore della raccolta di firme. Segno questo che va proprio nella direzione opposta che il comune vorrebbe praticare: consentire il pagamento dilazionato della morosità e lasciare le cose come stavano. Sono stati i cittadini a definire provocatoria questa posizione dell'amministrazione comunale, cittadini che ci hanno spronato a non mollare visto che tutte le iniziative del passato non hanno sortito alcun risultato".

"La partecipazione di questa mattina - continua la nota - ci stimola ad andare avanti con maggiore impegno grazie all'apporto di altri cittadini che hanno chiesto di far parte del Comitato Promotore. Che, intanto, chiede al sindaco di evitare di assumere qualunque impegno teso solo a far saldare al Circolo tennis la morosità maturata".

Ma le iniziative del comitato non finisco qui. Nei prossimi giorni, la raccolta di firme continua con i banchetti nell'Università, nell'ospedale Vito Fazzi, nell'Inps, nella Asl, nelle scuole superiori e davanti ai supermercati. E per sabato pomeriggio e domenica mattina della prossima settimana sarà allestito ancora un gazebo in piazza Sant'Oronzo con l'esposizione di una mostra fotografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Circolo tennis lasci il posto ad un parco pubblico"

LeccePrima è in caricamento