rotate-mobile
Cronaca

Il Consiglio di Stato sospende l’aggiudicazione dei lavori della statale 275

Con decreto urgente del presidente della quarta sezione, accolta l’istanza dei difensori del gruppo Matarrese-Palumbo, con cui si sospende l’aggiudicazione dei lavori alla ditta Uniland: contesta l’ammissibilità dell’offerta

LECCE – Stop all’aggiudicazione dei lavori della 275 Maglie–Leuca. Almeno per qualche giorno. Con decreto urgente il presidente della quarta sezione del Consiglio di Stato, accogliendo l’istanza dei difensori del gruppo Matarrese-Palumbo, gli avvocati Pietro e Luigi Quinto, ha disposto la sospensione dell’aggiudicazione dei lavori della strada alla ditta Uniland, fissando l’udienza del 31 luglio per la convalida del decreto in contraddittorio tra le parti.

Come si ricorderà l’istanza di sospensiva era stata rigettata dal Tar Lecce che ha fissato l’udienza di merito per il 24 ottobre. Nel ricorso d’appello del gruppo Matarrese-Palumbo si è evidenziato che, nelle more dell’udienza di merito la eventuale sottoscrizione del contratto richiesta dall’Uniland avrebbe determinato una situazione irreversibile in relazione alle censure sollevate dal gruppo Matarrese-Palumbo.

Nel contenzioso in corso sulle procedure di aggiudicazione dell’appalto, il gruppo Matarrese-Palumbo contesta l’ammissibilità dell’offerta della società aggiudicataria per un eccesso di  ribasso corrispondente a circa il 50 per cento, pari ad oltre 100 milioni di euro e la mancanza dei requisiti soggettivi del raggruppamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio di Stato sospende l’aggiudicazione dei lavori della statale 275

LeccePrima è in caricamento