rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il console guarda alla ricerca, il sindaco al turismo

Visita a Lecce del console generale degli Usa a Napoli Patrick Truhn, che questo pomeriggio ha incontrato il sindaco Paolo Perrone. Un colloquio dal quale è emerso possibilità di scambio per il futuro

Il console generale degli Usa a Napoli Patrick Truhn ha incontrato questa sera a Palazzo Carafa il sindaco di Lecce Paolo Perrone. Una visita di cortesia ma dalla quale è emerso da parte del console americano, il compiacimento per l'affermazione della ricerca scientifica salentina in ambito internazionale che parte proprio dal polo tecnologico di Ekotecne ed in particolare dal centro di Nanotecnologie.

"Sono stato nel primo pomeriggio in visita a Ekotecne e la centro di Nanotecnologie e sono rimasto notevolmente colpito dall'alto livello di ricerca - ha detto Truhn - ed anche dalla possibilità di utilizzare gli ottimi risultati scientifici in tutti i settori, dall'agricoltura alla medicina. D'altronde sono in atto scambi proficui tra le università americane e quella salentina e sono convinto che in futuro questi rapporti si svilupperanno in modo sempre più positivo".

Dal canto suo il sindaco Perrone ha parlato di turismo, del fatto che Lecce è ormai divenuta meta ambita anche dagli americani. "Ci auguriamo - ha detto il primo cittadino - che in futuro potremo accogliere investitori che vorranno puntare sul nostro territorio e noi saremmo felici di accoglierli a braccia aperte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il console guarda alla ricerca, il sindaco al turismo

LeccePrima è in caricamento