rotate-mobile
Cronaca

IL FAI PREMIA IL LICEO SCIENTIFICO "DE GIORGI"

Il Liceo Scientifico "Cosimo De Giorgi" di Lecce ha vinto il primo premio del Concorso Nazionale indetto dal Fai. La premiazione si è tenuta nei giorni scorsi presso l'Università Iulm di Milano

Il 26 novembre scorso, in occasione della giornata nazionale del Fai (Fondo per l'Ambiente italiano), è stato indetto un concorso nazionale sul tema "dietro le quinte della tua città".
Tra i partecipanti, anche il Liceo Scientifico "Cosimo De Giorgi" di Lecce, che ha organizzato un insolito evento. Nella mattina del 26 novembre, infatti, tredici studenti-attori hanno guidato gli spettatori attraverso le varie tappe della manifestazione, durante la quale hanno dato vita alle statue di illustri personaggi salentini, come Tito Schipa, Cosimo De Giorgi, Antonio Galateo, Antonio Panzera, presenti nella Villa Comunale di Lecce. Hanno contribuito al successo dell'evento anche il regista Ippolito Chiarini, dell'associazione teatrale "Nasca Teatri" di Lecce, e i docenti interni coordinatori Adriana Greco, Giovanna Cesano e Angelica Lucia.

Questa originale manifestazione ha vinto il primo premio nazionale per "la realizzazione dell'evento" ed è stata premiata ieri, presso l'Università Iulm di Milano, in presenza del rettore Giovanni Puglisi e del presidente del Fai Giulia Maria Crespi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL FAI PREMIA IL LICEO SCIENTIFICO "DE GIORGI"

LeccePrima è in caricamento