rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Via Merine

Il ladro prova a entrare dalla finestra con una scala ma sveglia la famiglia

E' successo di notte in via Merine, qualche notte addietro. Madre, padre e figlio si sono destati sentendo rumori sospetti. Sul posto le volanti di polizia. Sequestrata la scala, trovata posata sulla parete. Stava cercando di entrare dalla cucina

LECCE – Trovarsi a tu per tu con il ladro, in piena notte, non è certo una sensazione piacevole. Se poi il ladro arriva con una scala di legno posata sull’edificio per cercare di entrare dalla finestra, allora la storia assume una fisionomia quasi grottesca.

Il furto, beninteso, è fallito, ma una famiglia leccese – padre, madre e figlio – non dimenticherà facilmente gli attimi di sgomento vissuti quando si sono ritrovati quel brutto ceffo davanti, nel buio, pronto a violare la loro intimtà. Hanno chiamato la polizia sul 113, ma nel frattempo l’uomo era fuggito. E agli agenti non è rimasto altro in mano, se non – appunto – proprio quella scala. Finita sotto sequestro.

La vicenda risale alla notte a cavallo fra il 4 e il 5 novembre. Erano le 3 circa, le strada deserte. In casa, una villetta di via Merine, non lontano dall’istituto industriale “Enrico Fermi”, tutti dormivano tranquilli, di certo ignari che qualcuno avesse puntato quell’immobile, scavalcando il cancello del giardino e cercando di entrare nell’appartamento del primo piano dopo essersi arrampicato sui pioli. La scala era stata posata sulla facciata dell’edificio. L'ignoto stava cercando un varco dalla cucina.

Il ladro ha provato a forzare la finestra, ma ha fatto molto rumore, svegliando gli occupanti. E’ probabile che fosse convinto che non vi fosse nessuno e che quindi sia stato colto di sorpresa. Quando i proprietari sono entrati in cucina ed hanno spalancato la finestra, infatti, hanno visto la scala posata e l’ombra del ladro che già stava fuggendo. Evidentemente, appena ha visto accendersi la luce, ha pensato bene di tagliare la corda. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia che hanno provato a cercare il fuggitivo, ma senza successo.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro prova a entrare dalla finestra con una scala ma sveglia la famiglia

LeccePrima è in caricamento