rotate-mobile
Cronaca

Il laser per la vista anche a Lecce

Nuovo laser ad eccimeri per correzione della miopia a Lecce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Il sogno di molti che indossano gli occhiali per difetti visivi è quello di svegliarsi la mattina e riuscire a vedere bene il mondo con i propri occhi, senza l'aiuto di lenti.

Da pochi giorni anche nella nostra città, presso la clinica Città di Lecce, è disponibile un nuovo laser ad eccimeri di ultima generazione in grado di correggere i difetti refrattivi che rendono molti pazienti letteralmente schiavi dell'occhiale sul naso.

Il servizio di chirurgia refrattiva è aperto e disponibile per tutti coloro che saranno giudicati idonei a sottoporsi a questo intervento: della durata di pochissimi minuti, in un ambiente di riservatezza, pulizia e professionalità assicurata dall'equipe del Prof. Vetrugno, operante a Lecce da quasi 2 anni.

Il laser ad eccimeri è uno strumento di elevatissima tecnologia e precisione, che permette di rimuovere con estrema esattezza quantità millesimali di tessuto corneale, riuscendo così a correggere la miopia, ma anche l'astigmatismo e l'ipermetropia.

Prima di sottoporsi all'intervento laser è ovviamente necessario eseguire una visita oculistica molto approfondita, che comprende anche la cosiddetta mappa corneale, la pupillometria e la tachimetria, cioè la misura dello spessore della cornea. Non tutti, infatti, sono candidati ideali per la chirurgia refrattiva e la visita approfondita mira proprio a selezionare il paziente adatto e quindi a poter programmare una ottima riuscita del trattamento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il laser per la vista anche a Lecce

LeccePrima è in caricamento