rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il nuovo questore D'Angelo: "Ho scoperto una città bellissima, lavorerò per la gente"

E' iniziato ufficialmente oggi l'incarico del nuovo questore di Lecce Pierluigi D'Angelo, che si è presentato alla stampa spiegando di essere stato colpito dalla gente. D'Angelo si è detto certo di poter rispondere, con l'aiuto dei suoi collaboratori, alle richieste della cittadinanza

LECCE – Sorridente e dai modi gentili, ironico e pacato, con un aspetto da gentiluomo d’altri tempi. E’ iniziato ufficialmente oggi l’incarico del nuovo questore di Lecce Pierluigi D'Angelo, che si è presentato alla stampa spiegando di aver scoperto in poche ore una città bellissima, e di essere stato colpito dalla gente, gentile e affabile. D’Angelo si è detto certo di poter rsipondere, con l’aiuto dei suoi collaboratori, alle richieste della cittadinanza.

Originario di Napoli (orgoglioso delle sue origini e del suo accento di uomo del Sud), dove ha frequentato gli studi universitari, 59 anni, Pierluigi D'Angelo giunge nel Salento dopo una lunghissima esperienza maturata in Sardegna. Nel capoluogo sardo è stato per 14 anni capo di gabinetto, per poi ricoprire l’incarico vicequestore vicario di Oristano e poi di Nuoro dall'ottobre 2004 all'ottobre 2008. Nel 2010, dopo aver frequentato il corso interforze di alta formazione nella scuola di perfezionamento di Roma, è tornato a Nuoro da questore. Dopo cinque anni il trasferimento a Lecce, in una nuova realtà con cui si dovrà confrontare.

“Voglio tenere un contatto continuo con la città e i cittadini,” ha spiegato il questore, che in mattinata ha incontrato a Palazzo Carafa il sindaco Paolo Perrone. Nei prossimi giorni D’Angelo proseguirà gli incontri istituzionali per poi tuffarsi a capo fitto in questa nuova sfida professionale. Nel capoluogo salentino è chiamato a sostituire Antonio Maiorano che, dopo appena un anno, ha lasciato l’incarico di questore per occupare la stessa funzione a Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo questore D'Angelo: "Ho scoperto una città bellissima, lavorerò per la gente"

LeccePrima è in caricamento