Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Il Pd: "Finalmente la priorità al trasporto su ferro"

Soddisfazione da parte di Salvatore Capone, segretario provinciale dei democratici: "Il Salento avrà la sua metropolitana. Maglie come stazione di testa è anacronistica e tecnicamente impensabile"

ventura

LECCE - Dopo la presentazione di oggi del progetto di ammodernamento delle Sud Est, arriva l'esplicita soddisfazione da parte del responsabile provinciale dei trasporti del Pd, Sergio Ventura. "Oggi si avvia concretamente una inversione di tendenza negli interventi infrastrutturali che riguardano il Salento: la priorità passa al trasporto su ferro. Sarà affidato quindi alle rotaie il compito di portare i turisti direttamente dall'aeroporto di Brindisi, attraverso la realizzazione del sottopasso e della nuova stazione FSE a Lecce, alle più belle località balneari della penisola salentina. È questa la soluzione che il PD ha da sempre individuato per accelerare lo sviluppo turistico e, allo stesso tempo, garantire sostenibilità alla mobilità nel Salento".

Salvatore Capone, segretario provinciale dei democratici, aggiunge:"Il grande sogno della Provincia di Giovanni Pellegrino diventa finalmente realtà: il Salento avrà la sua metropolitana. Comincia, quindi, a prendere corpo la visione di mobilità per il Salento che il Pd di Lecce si è impegnato a immaginare e progettare, una visione in grado di offrire a tutti i passeggeri, residenti e turisti, la comodità del servizio di trasporto unitamente ad una corretta fruizione dello splendore della nostra terra".

Una risposta indiretta poi, alle pressioni del centrodestra provinciale sull'ipotesi di arretramento della stazione di testa da Lecce a Maglie: "Riteniamo che la soluzione recentemente proposta di spostamento dello snodo centrale a Maglie, sia da considerarsi anacronistica e tecnicamente impensabile. È, quindi, su questa visione della mobilità, che il Pd porta avanti da tempo, che proponiamo a tutte le forze politiche, a tutti i livelli di rappresentanza istituzionali, di fare sistema per mettere in campo un corale gioco di squadra a beneficio del Salento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd: "Finalmente la priorità al trasporto su ferro"

LeccePrima è in caricamento