Cronaca

Il Riesame dispone il dissequestro dell'Isola Beach, la struttura potrà operare

I giudici hanno accolto l’istanza degli avvocati Andrea Sticchi Damiani e Laura Minosi. Salva la stagione e i posti di lavoro

LECCE – Il Tribunale del Riesame ha accolto, seppur parzialmente, il ricorso presentato dal proprietario del complesso ricreativo “Isola Beach” a Porto Cesareo, finito sotto sequestro a febbraio scorso da parte dei militari della guardia costiera di Gallipoli, dell’ufficio locale marittimo di Porto Cesareo con l’ausilio dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce.

I giudici hanno accolto l’istanza degli avvocati Andrea Sticchi Damiani e Laura Minosi. “E’ stato dissequestrato quanto funzionale al funzionamento della struttura, il che consente la prosecuzione dell'attività e la salvaguardia di 100 posti di lavoro – spiega l’avvocato Sticchi Damiani –, oltre al rispetto del calendario di eventi e cerimonie previste. Conseguentemente, i livelli occupazionali restano inalterati senza pregiudizio per i dipendenti. Il collegio difensivo esprime apprezzamento per la decisione del Riesame, che appare equilibrata e funzionale alla contemporanea tutela dell'attività imprenditoriale e di quella ambientale”.

Il decreto di sequestro era stato emesso dal giudice per le indagini preliminari Alcide Maritati, su richiesta del sostituto procuratore Emilio Arnesano, titolare del procedimento.

"Abbiamo sempre confidato nel lavoro della magistratura – il commento di Pierpaolo Panarese, amministratore di Isola Beach –, per questo abbiamo affrontato in maniera serena il periodo di indagini appena trascorso. I miei collaboratori ed io possiamo dunque dirci soddisfatti e felici dell'esito positivo della vicenda, perché consentirà a noi di portare avanti un progetto imprenditoriale importante, il quale coinvolgerà un centinaio di lavoratori che, come si potrà facilmente immaginare, in questo momento storico vivono costantemente un futuro incerto. Siamo dunque pronti per la stagione che ci attende alle porte, oggi più che mai con rinnovato vigore e tanta voglia di fare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Riesame dispone il dissequestro dell'Isola Beach, la struttura potrà operare

LeccePrima è in caricamento