rotate-mobile
Cronaca Ugento

Il sindaco: "Sigilli al villaggio? A me non risulta"

Il primo cittadino di Ugento Ozza parla di controlli e di blocco momentaneo dei lavori relativi alla costruzione di un anfiteatro all'interno del mega-villaggio turistico a ridosso del Parco regionale

"A me non risulta che siano stati apposti i sigilli al villaggio turistico della Ugento srl". Lo afferma il sindaco di Ugento Eugenio Ozza, il quale chiarisce: "So di certo che ieri la polizia municipale si è recata sul posto per compiere alcuni controlli riguardo all'esecuzione dei lavori sulla base del progetto originale ed una anomalia in effetti sarebbe stata riscontrata, ma solo all'interno della struttura, vale a dire nell'area circoscritta alla costruzione di un anfiteatro destinato all'intrattenimento".
Eppure, stando a quanto segnalato da un lettore, la polizia municipale di Ugento ieri avrebbe bloccato i lavori all'interno del mega villaggio turistico Ugento s.r.l., ex Orex, la cui struttura ricade su 170mila metri quadri di superficie lungo il perimetro del Parco regionale "Litorale di Ugento".

Stando a quanto si legge nella nota inviata dal lettore "l'intervento in questione, che per proporzioni ed impatto ambientale, rappresenta a tutti gli effetti il più grande ecomostro del Salento, ha devastato, con effetti irreparabili, un tratto di costa del litorale ionico. La speranza è che ora l'intera indagine non venga affossata e, nel rispetto della legalità e di tutti i cittadini di Ugento e del Salento, possa ripetersi quanto accaduto con la questione "Punta Perotti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Sigilli al villaggio? A me non risulta"

LeccePrima è in caricamento