rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Otranto

IL TURISMO in crescita durante PONTI PRIMAVERILI

Antonio Schito, assessore al Turismo parla di risultati positivi ed elogia le manifestazioni culturali del 25 aprile e del 3 maggio: "Riproporremo in futuro questi eventi di qualità"

L'assessorato al turismo di Otranto esprime soddisfazione per le presenze di turisti, registrate nei due recenti ponti di primavera: per gli operatori del settore sarebbero sembrati il primo "assaggio d'estate", che farebbe ben sperare per la stagione turistica. L'assessore Antonio Schito che parla di "risultati certamente positivi, al di là di ogni aspettativa", punta l'attenzione sugli eventi realizzati durante i ponti: "Le selezioni musicali di tre noti dj pugliesi, il 25 aprile, e il concerto di Stefania Di Pierro, il 3 maggio, hanno allietato i visitatori che hanno soprattutto apprezzato la location scelta. Piazza del Popolo, infatti, si è animata dal tardo pomeriggio. I tanti presenti hanno apprezzato la buona musica e l'atmosfera che si respirava nel cuore del borgo antico".

Ma, al di là della soddisfazione, Schito guarda soprattutto in prospettiva e punta a ripetere l'esperienza: "Visto il successo della rassegna Notesterne - dichiara - in futuro punteremo maggiormente su questo tipo di eventi, di qualità, e sugli scenari splendidi che ci offre il nostro centro storico. I ponti primaverili, complice anche il bel tempo e la temperatura mite, hanno permesso ai turisti di godersi a 360° la nostra città, le sue spiagge e il suo borgo antico, impreziosito, appunto, da buona musica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL TURISMO in crescita durante PONTI PRIMAVERILI

LeccePrima è in caricamento