rotate-mobile
Cronaca Morciano di Leuca

Il vetro regge allo sparo. Assalto fallito alle poste

Con un colpo di pistola, quattro individui travisati hanno tentato di sfondare la porta di ingresso dell'ufficio. Strattonata una cliente, malori all'interno dei locali. Interviene anche il 118

MORCIANO DI LEUCA - Assalto fallito all'ufficio postale di Morciano di Leuca, ma quanta paura per dipendenti e clienti. Intorno alle 10,30 di questa mattina, quattro individui sono giunti armati e col volto coperto a bordo di una Uno bianca, forse rubata a Casarano (ma sono in corso le verifiche). Hanno però trovato la porta blindata chiusa, un accorgimento necessario dopo una rapina avvenuta il 3 maggio scorso (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27362). In quella circostanza furono in tre ad arraffare un bottino di circa 25 mila euro e fuggire a bordo di una Punto.

Uno dei banditi ha allora esploso un colpo di pistola contro il vetro blindato che però ha sostanzialmente retto mentre una cliente veniva strattonata. A quel punto i quattro hanno desistito e sono fuggiti a bordo dell'auto. Dall'ufficio postale intanto partiva la richiesta di intervento al 118 per vari malori accusati dai clienti nei concitati momenti del tentativo di rapina. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Tricase che avranno a disposizione anche le immagini del circuito di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vetro regge allo sparo. Assalto fallito alle poste

LeccePrima è in caricamento