rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Salento tra le terre più “luminose” d’Italia. Arriva uno scatto dallo spazio

Un'immagine sta facendo il giro del web e dei social network. Inviata dall'astronauta italiano Luca Parmitano, ritrae parte del continente, con lo Stivale in primo piano. Il concentrato di luce è proprio quello che si intravede in corrispondenza del Tacco

LECCE  - Terra del mare, del vento e del sole. Eppure, la pioggia di luce sprigionata sul Salento sembra provenire dall’illuminazione artificiale, più che da quella irradiata dal corpo celeste. A confermarlo, una foto che sta spopolando sul web e sulle bacheche dei social network, postata dall’astronauta  italiano Luca Parmitano, lo scorso 3 ottobre sul suo profilo Facebook.

Nell’immagine, suggestiva, quasi da vertigine, si distingue una "zoomata" sull’Italia meridionale, con l’Europa a farle da cornice. Ed è soprattutto la penisola salentina a spiccare per luminosità. Un concentrato giallo sul tutto il Tacco, simile solo a quello dell'area metropolitana romana. Una macchia fluorescente che non può sfuggire. Terra ad alta densità abitativa. O, forse, terra di spreconi. Sempre terra della luce è.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salento tra le terre più “luminose” d’Italia. Arriva uno scatto dallo spazio

LeccePrima è in caricamento