Cronaca Veglie

Impatta in una carcassa di cane e cade: grave un 69enne

Luigi Filieri, pensionato di Veglie, si trovava a bordo del suo motorino quando, all'improvviso, ne ha perso il controllo. Trasportato a Copertino e poi all'ospedale di Lecce in prognosi riservata

E' andato ad impattare con ogni probabilità con il suo ciclomotore contro la carcassa di un cane. Un incidente davvero sfortunato, e per il quale un 69enne di Veglie è ora ricoverato in prognosi riservata: prima il trasporto d'urgenza a Copertino, poi, da questo nosocomio, s'è deciso il trasferimento presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. L'incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 9, lungo la circonvallazione di Veglie. Luigi Filieri, pensionato, si trovava a bordo del suo motorino quando, all'improvviso, ne ha perso il controllo, rovinando per terra. Il fatto è avvenuto all'altezza dell'incrocio fra Novoli e Salice Salentino, in direzione di quest'ultimo centro.

Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Una caduta accidentale, e probabilmente dovuta proprio al corpo di quell'animale, trovato in avanzato stato di decomposizione sul ciglio della strada. Altri automobilisti hanno chiamato i soccorsi, e sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 che ha trasportato l'uomo presso la struttura ospedaliera di Copertino. Da qui, però, a causa delle gravi lesioni ricevute nel contraccolpo, è stato condotto presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale del capoluogo. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Veglie. Per rilevare la carcassa del cane, anche i veterinari dell'Asl di Copertino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatta in una carcassa di cane e cade: grave un 69enne

LeccePrima è in caricamento