rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Imprenditore nasconde ricavi per circa 200mila euro

Ancora evasori fiscali nel mirino della guardia di finanza di Lecce, che ha scoperto, nella zona di Trepuzzi, un'impresa edile che avrebbe nascosto al fisco i ricavi dal conseguiti dal 2009 al 2011

TREPUZZI - Ancora evasori fiscali nel mirino della guardia di finanza di Lecce, che ha scoperto, nella zona di Trepuzzi, un'impresa edile che avrebbe nascosto al fisco ricavi per 200 mila euro, omettendo il versamento d'imposta sul valore aggiunto per circa 15 mila euro. Dagli approfondimenti svolti dai finanzieri, attraverso la disamina della contabilità dell'azienda ispezionata, è emerso che l'impresa, oltre a non aver presentato la dichiarazione dei redditi per l'anno 2009, rendendosi di fatto "evasore totale", avrebbe omesso di versare al fisco le imposte dovute.

Il titolare dell'azienda, un uomo di mezza età, pur emettendo nella maggior parte dei casi regolari fatture nei confronti dei propri clienti, sarebbe riuscito comunque a nascondere dal 2009 al 2011 i ricavi conseguiti, sottraendosi conseguentemente al versamento della relativa Iva. Gli investigatori sono riusciti tuttavia a ricostruire tutti i rapporti commerciali intrattenuti dall'azienda ispezionata, riuscendo a recuperare i tributi evasi, i redditi non dichiarati e i costi indebitamente dedotti. L'imprenditore è stato segnalato all'Agenzia delle entrate per il recupero delle imposte evase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore nasconde ricavi per circa 200mila euro

LeccePrima è in caricamento