rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Arnesano

In auto di notte con attrezzi da scasso, conducente bloccato e denunciato

I carabinieri hanno bloccato un veicolo in una strada sterrata di Arnesano. Nel bagagliaio anche una mazza da baseball spezzata

ARNESANO – E’ chiaro che non si può fare un processo alle intenzioni, ma cosa eventualmente intendessero fare due soggetti che viaggiavano di notte a bordo di un’auto con numerosi attrezzi usati anche per effrazioni (pinze, cacciaviti, guanti) e una mazza da biliardo con la parte finale tagliata, si può in qualche modo provare a immaginare.

Ai carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce, di certo, i due non sono sfuggiti. I militari erano in perlustrazione quando hanno notato, in una strada sterrata nella zona di Arnesano, paese confinante, un’auto sospetta. Il fatto che il conducente abbia accelerato all’improvviso per evitare l’alt, ovviamente, deve ha messo ancor di più in allarme i carabinieri, per cui n’è nato un breve inseguimento.

Una volta fermato il veicolo, a bordo sono stati identificati il proprietario, S.L., 50enne di Cutrofiano, e un altro soggetto già noto alle forze dell’ordine. La perquisizione del ha consentito di rinvenire, all’interno del bagagliaio, gli attrezzi e la mazza spezzata. Il solo 50enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti d’effrazione e porto abusivo oggetti atti ad offendere. E mentre il materiale è stato sequestrato, per lui è scattata pure la multa. Già, perché non aveva assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto di notte con attrezzi da scasso, conducente bloccato e denunciato

LeccePrima è in caricamento