Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

In fiamme due auto nella notte, le cause sono da accertare

Gli incendi a Felline, frazione di Alliste, e Ugento, nel giro di due ore l'uno dall'altro. Sul posto in entrambi i casi vigili del fuoco e carabinieri. La prima auto è in uso a un 58enne, la seconda a una donna di 33 anni

Nelle foto, l'auto bruciata a Ugento e, sotto, quella avvolta dalle fiamme a Felline.

LECCE – In una notte caratterizzata da temporali che hanno colpito buona parte del Salento, e con particolare intensità la litoranea jonica (in particolare la zona di Porto Cesareo), non sono mancati comunque gli incendi di automobili. Dopo tanta acqua, ecco il fuoco, divampato in due centri peraltro non molto distanti fra loro: Felline, frazione di Alliste, e Ugento.

Nel caso di Felline, il rogo ha riguardato una Fiat Panda particolarmente vecchia (un modello degli anni ’90) che, sebbene di proprietà di un anziano di 92 anni, di fatto è usata dal figlio, un uomo di 58. L’autovettura era posteggiata in via Milano e l’incendio è scoppiato intorno alle 2 di notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno spento le fiamme, e i carabinieri della stazione di Racale. Danneggiata anche un'altra autovettura che era parcheggiata accanto 

IMG-20170909-WA0013-2Le cause sono da accertare, ma, un aspetto singolare, è che nel piccolo borgo del sud Salento è già il secondo incendio di un’autovettura nel giro di una settimana. Nella notte fra l’1 e il 2 settembre, infatti, a essere intaccata dal fuoco, è stata una Fiat Croma. Spetterà ora ai militari capire se vi sia una connessione fra questi episodi o meno. Tanto che al momento non si sa nemmeno se gli eventi possano classificarsi come dolosi.    

Circa due ore, poi, a Ugento, in piazza Ozan, è divampato un altro incendio, anche questo per cause in corso d’accertamento, che ha provocato danni a una Renault Megane. L’auto è di proprietà di una giovane donna del posto, di 33 anni. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del distaccamento di Ugento. Sul posto, per accertamenti, anche i carabinieri della stazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme due auto nella notte, le cause sono da accertare

LeccePrima è in caricamento