rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo

In fiamme nella notte l'auto della titolare di un bar

Ignoti hanno incendiato la Hyundai Atos di un'imprenditrice di Gagliano del Capo, proprietaria di un noto bar al centro del paese. Il veicolo era parcheggiato sotto la sua abitazione, in periferia

La natura dell'incendio è quasi sicuramente di origine dolosa. I motivi non sono chiari, e per questo i carabinieri della compagnia di Tricase stanno indagando per capire se alla base vi siano state minacce, particolari richieste, oppure se il gesto sia da ascriversi ad un atto di vandalismo nudo e crudo. Ad essere presa di mira, la notte scorsa, la Hyundai Atos di un'imprenditrice di Gagliano del Capo. L'auto è andata distrutta dalle fiamme, altre due veicoli sono stati a loro volta danneggiati. Gli ignoti che sono entrati in azione hanno usato quasi sicuramente del liquido infiammabile, presentandosi nel cuore della notte nei pressi dell'abitazione della donna, alla periferia del paese, dove vive insieme alla sua famiglia. A spegnere i residui delle fiamme, e a fare i primi rilievi sulla natura dell'incendio, i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

La donna è proprietaria di un noto bar che sorge nel centro di Gagliano del Capo, e non è da escludere che il gesto possa essere collegato in qualche modo alla sua attività. Nel Salento si sono registrati negli ultimi mesi diversi episodi di questa natura. Al termine dello scorso anno si raggiunse l'apice, con decine di auto incendiate, soprattutto nella zona di Taurisano. Particolare scalpore ha destato, poi, il maxi-incendio di veicoli nel centro storico di Lecce verso la metà del febbraio scorso, che ha obbligato l'amministrazione ad un'ulteriore investimento in tema di video-sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme nella notte l'auto della titolare di un bar

LeccePrima è in caricamento