rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello / Via Giustino Fortunato

In fiamme nella notte l'automobile della figlia di un assessore. Indagini in corso

L'incendio durante la nottata a Lizzanello, dove i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce sono dovuti intervenire per spegnere il rogo che ha avvolto una Toyota Aygo. Antonio Papa, assessore alla Municipale, ha escluso qualsiasi ritorsione

LIZZANELLO – Indagini in corso per un incendio avvenuto durante la nottata appena trascorsa a Lizzanello, dove i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce sono dovuti intervenire per spegnere il rogo che ha avvolto la Toyota Aygo, in uso dalla figlia dell’assessore Antonio Papa, 57enne. L’auto era posteggiata in via Giustino Fortunato. Una squadra di pompieri ha spento l’incendio, sprigionatosi nella parte anteriore, e avviato gli accertamenti per cercare di risalire alle cause.

Tuttavia, né sul veicolo, né nelle immediate vicinanze, sono stati trovati elementi che facciano propendere in modo chiaro e inequivocabile per un atto di natura dolosa. Tant’è che si esclude per nulla un fatto di natura accidentale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Lecce, per ascoltare le persone interessate. Papa, che per conto del Municipio riveste deleghe alla Polizia municipale, al Commercio, alla Protezione civile, all’Igiene e alla Sanità, è impiegato nell’Asl di Lecce, ed è stato eletto nel 2011 con la lista civica Insieme per Lizzanello. Il politico ha escluso qualsiasi tipo di minaccia, diretta o velata, rivolta in passato o di recente a lui e ai suoi congiunti.  Il danno esatto è in via di quantificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme nella notte l'automobile della figlia di un assessore. Indagini in corso

LeccePrima è in caricamento