rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

In fumo 15 ettari di terreno: rischio terme e impianti

Vasto incendio in giornata a Santa Cesarea Terme. Le fiamme hanno devastato 15 ettari di terreno e il fuoco ha messo in forte rischio le nuove terme e gli impianti sportivi. Probabile matrice dolosa

SANTA CESAREA TERME - Un altro vasto incendio in mattinata ha devastato un'ampia fetta di terreno nel Sud Salento. Il vento sostenuto ha alimentato il rogo che si è sviluppato nei pressi di località "Ustie", agro del Comune d Santa Cesarea Terme. Il fuoco ha devastato circa quindici ettari di terreno incolto, di proprietà demaniale, punteggiato da sterpaglia. L'incendio non ha intaccato le riserve floreali del territorio, ma ha comunque in serio pericolo diverse strutture. Le fiamme, infatti, hanno lambito le nuove terme e gli impianti sportivi.

Dalle 9 di questa mattina fino al primo pomeriggio, i vigili del fuoco di Maglie e il personale del Corpo Forestale sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento de vasto focolaio. I danni, in corso di quantificazione, non sono coperti da assicurazione. Non si segnalano feriti o abitazioni evacuate. Le indagini per risalire alle cause esatte del rogo sono affidate agli uomini del Corpo Forestale di Tricase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fumo 15 ettari di terreno: rischio terme e impianti

LeccePrima è in caricamento