rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Melissano

In giro con auto di papà procura incidente e poi fugge

Denunciato a Melissano 19enne di Racale che dopo avere causato un incidente non si ferma per i soccorsi. I carabinieri lo rintracciano e ritirano patente, anche perchè aveva "bevuto" prima della guida

MELISSANO - La fuga, dopo avere causato l'incidente stradale, gli è costata una denuncia per omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e lesioni. E poi, l'auto di papà, una Renault Laguna sequestrata e ritiro della patente . Finisce nei guai un 19enne di Racale che ieri sera, dopo avere urtato in pieno centro una Fiat Uno con alla guida un 70enne del posto, piuttosto che fermarsi come impone la legge, ha pensato di scacchiare il piede sull'acceleratore e, insieme ai due amici coetanei che aveva a bordo, fare perdere le tracce.

Intanto l'anziano è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Casarano e lì i medici, dopo avergli prestato le prime cure, hanno riscontrato sull'uomo un trauma dovuto all'urto alla spalla destra, e per questo una settimana di prognosi.

Ma la partenza precipitosa non lo ha portato il giovane nessuna parte. Anzi. Ai carabinieri della stazione di Melissano intervenuti sul posto, qualcuno ha pensato bene di fornire le ultime due lettere della targa. E così, dopo circa 20 minuti, la Laguna è stata rintracciata in Alliste dai militari della stazione di Racale. Il giovane conducente, sottoposto a controllo del tasso alcolemico, è stato riscontrato con il valore di 1,3, quasi il triplo del limite consentito. Per lui fine della corsa in auto.

Ma ieri, primo maggio, e durante la notte, a seguito di una intensificazione dei controlli alla circolazione sono state complessivamente ritirate dai carabinieri13 patenti per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con auto di papà procura incidente e poi fugge

LeccePrima è in caricamento