rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano

In ospedale per un malore, inveisce contro personale e aziona un estintore: arrestato

Ai domiciliari è finito Alessandro Marino, 45 anni, di Casarano, per l’episodio avvenuto ieri sera al “Francesco Ferrari”. A fermarlo sono stati i carabinieri della stazione locale

CASARANO - Prima il malore, poi il trasferimento in ospedale dove avrebbe scatenato il panico, inveendo contro gli operatori sanitari, danneggiando oggetti come computer e attrezzatura medica, e azionando un estintore e un idrante col risultato di provocare malessere in chi lo circondava.

Sono queste le sequenze dell’episodio che, ieri sera, ha avuto per protagonista Alessandro Marino, un 45enne di Casarano, e in seguito al quale è scattato per lui un nuovo arresto.

Era già ai domiciliari per altra causa e adesso risponderà di violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione di un servizio pubblico.

Ad fermarlo sono stati i carabinieri della stazione locale, giunti nel nosocomio “Francesco Ferrari”, dove il 45enne era giunto con un’ambulanza del 118, arrivata in suo soccorso per un malessere.  

Alla fine, però, sarebbe stato lo stesso paziente a provocare malori nella struttura ospedaliera, dove è stato necessario soccorrere il personale a causa di irritazioni all’apparato respiratorio, dovute alla propagazioni delle polveri antincendio, e per lo stato d’ansia provocato dal suo comportamento. Per fortuna, i malcapitati sarebbero già tutti in buone condizioni.

Quanto ai danni provocati agli oggetti che gli sono capitati sotto tiro, sono in corso di quantificazione.

Informato il pubblico ministero di turno, Marino è stato accompagnato dai militari nella sua abitazione, in regime di arresti domiciliari, e nelle prossime ore dovrà sostenere l’interrogatorio, all'esito del quale il giudice per le indagini preliminari deciderà se convalidare la misura cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale per un malore, inveisce contro personale e aziona un estintore: arrestato

LeccePrima è in caricamento