rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Morciano di Leuca / Via della Repubblica

In tre rapinano supermercato A&O e fuggono con l'incasso di 2mila euro

L'assalto armato verso l'ora di chiusura del piccolo supermercato di via della Repubblica, nel pieno centro del paese. I malviventi hanno sradicato il cassetto del registratore, fuggendo a bordo di una Fiat Uno risultata rubata

MORCIANO DI LEUCA - Paura, questa sera, nel supermercato della catena A&O di Morciano di Leuca, in via della Repubblica. Poco prima dell'orario di chiusura, si sono materializzati tre malviventi, armati di pistole e con i volti coperti da passamontagna. Davanti all'attività commerciale, nel pieno centro del paese, e che sorge ad angolo con via Giuseppe Mazzini, i tre vi sono arrivati a bordo di una Fiat Uno, auto poi risultata provento di furto.

Una volta entrati, i rapinatori hanno puntato dritto verso il registratore di cassa, minacciando i dipendenti e sradicando, letteralmente, il cassetto, con tutto il contenuto. Secondo una prima stima, il bottino ammonterebbe a circa 2mila euro. Poi, sono immediatamente fuggiti.

Sul posto, per le indagini, sono giunti gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano e i carabinieri della stazione di Salve, dipendenti dalla compagnia di Tricase, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti ed avviato le ricerche. Nel giro di pochi minuti, è stata ritrovata l'auto usata dai banditi: era stata abbandonata nei pressi del cimitero. Appare più che evidente che avessero un altro mezzo a disposizione, probabilmente un'auto pulita, ovvero di proprieta di qualcuno di loro, e quindi insospettabile, e che con quella siano scappati, facendo perdere le tracce.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre rapinano supermercato A&O e fuggono con l'incasso di 2mila euro

LeccePrima è in caricamento