rotate-mobile
Cronaca Via Giammatteo

In un muretto a secco una busta piena di marijuana ancora da confezionare

Il ritrovamento ieri sera in una zona di campagna alla periferia della città. Circa 60 i grammi di sostanza. La squadra mobile ha eseguito il sequestro a carico di ignoti. Si trovava fra le pietre in via Lo Papa, traversa di via Giammatteo

LECCE – Curioso (ma non proprio insolito) ritrovamento, ieri sera, nelle campagne di Lecce. Intorno alle 19, una pattuglia di polizia della squadra mobile, durante un servizio di controllo del territorio proprio in funzione antidroga, s’è fermata in via Lo Papa, alla periferia estrema della città. Si tratta di una traversa di via Giammatteo, strada che, uscendo dal capoluogo, conduce a Frigole e Torre Chianca, marine leccesi.

Qui, gli agenti hanno notato, in uno dei tanti caratteristici muretti a secco della campagna salentina, spuntare una busta. Il modo in cui era stata infilata fra le pietre ha insospettito gli agenti, che, forse in qualche modo intuendo di cosa potesse trattarsi, si sono avvicinati ed hanno estratto l’involucro per intero dal suo “alloggiamento”.

Dentro c’era marijuana per circa 90 grammi. La sostanza, evidentemente, non era ancora stata confezionata. Nella busta bianca, oltre all’erba, sono infatti state trovate anche diverse confezioni di plastica. Il sequestro è però stato fatto a carico di ignoti. Nessuno s’è presentato in zona a recuperare la “merce”.                                                                                                         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un muretto a secco una busta piena di marijuana ancora da confezionare

LeccePrima è in caricamento