rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Taurisano

In vendita sui siti web oggetti rubati, denunciato un 25enne di Taurisano

Da alcune settimane i carabinieri hanno intensificato i controlli nel Capo di Leuca nell'ambito di una vasta attività di prevenzione e repressione dei furti in abitazione. Ieri pomeriggio i carabinieri di Salve hanno denunciato per ricettazione A.R., 25enne di Taurisano

LECCE – Da alcune settimane i carabinieri hanno intensificato i controlli nel Capo di Leuca nell’ambito di una vasta attività di prevenzione e repressione dei furti in abitazione. Ieri pomeriggio i carabinieri di Salve hanno denunciato per ricettazione A.R., 25enne di Taurisano. Dopo aver ricevuto alcune denunce di furto ai danni di alcune abitazioni marine e rurali, hanno cominciato ad intensificare le loro indagini per l'individuazione dei malfattori e il recupero della refurtiva.

Nell’era di Internet, le investigazioni non posso prescindere dal web, dove spesso con acume investigativo si può trovare ogni cosa, come dimostra l’indagine lampo condotta dai Carabinieri. Ricevuta la denuncia di furto da parte di un 35enne del posto, i militari hanno cominciato a scrutare il web al fine di verificare se la refurtiva fosse stata inserita in annunci sui principali siti online per la vendita di oggetti usati. In questo modo sono stati individuati alcuni attrezzi da giardinaggio rubati lo scorso 29 giugno ai danni del vittima, tutti venduti insieme da un numero di telefono intestato al 25enne, incensurato. E’ così scattata la perquisizione domiciliare presso l'abitazione del giovane (con i colleghi di Taurisano).

Nell’abitazione del ragazzo i carabinieri hanno trovato un decespugliatore marca “Alpina” modello Cj300; una mascherina protettiva; e materiale vario per il giardinaggio. Refurtiva per un valore commerciale di mille euro, che dopo il riconoscimento è stata restituita al legittimo proprietario. Le indagini si sono concentrate anche sugli altri annunci che in passato il giovane ha inserito sul web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita sui siti web oggetti rubati, denunciato un 25enne di Taurisano

LeccePrima è in caricamento