rotate-mobile
Cronaca

In viaggio senza patente o assicurazione, "strage" di veicoli a San Valentino

Cinque automobili senza tagliando assicurativo, un motociclo condotto senza patente e per il quale non era stata fatta la revisione, sotto sequestro. Denunciati anche tre bulgari con un carico di 2 tonnellate di batterie esauste

 

LECCE – Neanche sotto San Valentino, festa degli innamorati, sono mancati i controlli alla circolazione messi in atto dalla polizia: personale della questura, del reparto prevenzione crimine “Puglia Meridionale” e della polizia stradale ha pattugliato le principali vie di comunicazione. Una rete estesa a tutta la provincia, che ha portato a diversi sequestri.

Già, perché in un solo giorno d’intensificazione dei controlli, sono stati bloccati ben sei veicoli che viaggiavano senza alcuni fra i documenti obbligatori. Si tratta di uno scooter, condotto da un uomo senza patente e senza che avesse svolto la revisione periodica. Ma il dato che più fa riflettere, è rappresentato soprattutto dal numero di auto sequestrate perché sprovviste di contrassegno assicurativo: ben cinque in poche ore. Dalla stessa questura si rileva come sia, questa, una circostanza sempre più frequente. Cifre che potrebbero essere il riflesso diretto della crisi economica in atto e che spinge più di qualcuno a sfidare anche la sorte.

Sempre sul fronte dei controlli, nello specifico della zona di Nardò, la polizia ha visitato diversi esercizi pubblici, oltre a persone sottoposte a particolari misure alternative alla custodia cautelare, come la sorveglianza speciale.

Dulcis in fundo, è stato sequestrato un veicolo Ford Escort che trasportava rifiuti speciali. Vale a dire, un carico di 219 batterie di vario genere, per un peso di oltre 2 tonnellate. Alla guida, tre bulgari, denunciati alla Procura. Probabilmente, gli esponenti di un’unica banda già fermata anche in altre occasioni per gli stessi motivi, cioè per un traffico di rifiuti speciali altamente pericolosi, sottratti al normale ciclo dei rifiuti e destinati al mercato nero del piombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio senza patente o assicurazione, "strage" di veicoli a San Valentino

LeccePrima è in caricamento