rotate-mobile
Cronaca Taviano

Notte di roghi nel Salento, in fiamme due abitazioni e sette autovetture

Gli episodi ieri notte, tra le 23.15 e le 23.40, a Mancaversa, marina di Taviano, dove ha preso fuoco un immobile, e a Matino, dove sono stati incendiati cinque veicoli appartenenti a uno stesso nucleo familiare, e altre due macchine e una residenza estiva, intestate alla stessa donna

TAVIANO - Sembra inarrestabile il fenomeno degli incendi nel Leccese, nonostante il pugno duro della Prefettura. Ieri sera, in meno di mezz'ora, hanno preso fuoco complessivamente sette autovetture e due abitazioni.

Il primo episodio si è verificato, intorno alle 23.15, a Mancaversa, marina di Taviano, sulla provinciale 215, e ha riguardato un immobile, composto da tre piani, di proprietà di un avvocato 48enne di Matino.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Gallipoli che sono riusciti a domare le lingue di fuoco che si erano propagate all'interno della casa danneggiando tutte le stanze.

Per fortuna, non c'era nessuno al momento del rogo, di cui al momento non si conosce l’origine.

I vigili del fuoco a Taviano e a Matino

Alle 23.30, due squadre dei vigili del fuoco, di Maglie e Ugento, sono state impegnate nel comune di Matino con i carabinieri della stazione locale, per un incendio di cinque autovetture appartenenti ai componenti di una stessa famiglia, parcheggiate in via Corsica.

Si tratta di: una Mitsubishi, una Ford Fiesta, una Peugeot 307, una Fiat 600 e una Renault Megane. Ma non finisce qui, perché sia i caschi rossi che i militari, dopo soli dieci minuti, nella stessa cittadina, hanno dovuto raggiungere prima via Roma, dove avvolte dalle fiamme c’erano altre due vetture, una Mercedes Vito e una Fiat 600, e dopo cinque minuti (da quest’ultimo episodio) contrada Pozze per l’incendio di un’abitazione estiva.

L'intervento dei vigili del fuoco a Matino

I mezzi e l’immobile sono intestati alla stessa donna, una 46enne del posto. Un legame questo che di certo non è sfuggito agli investigatori impegnati a fare chiarezza.Il personale dell'Arma sta raccogliendo tutti gli elementi (anche attraverso il supporto della visione dei filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza collocate nelle zone colpite) sui diversi episodi che, non è affatto escluso, potrebbero appartenere a un unico puzzle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di roghi nel Salento, in fiamme due abitazioni e sette autovetture

LeccePrima è in caricamento