rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Cavallino / Via Cavalieri di Vittorio Veneto

Due incendi nella notte: distrutti un camion per il trasporto di animali e un’auto

Due roghi tra l’una e le 3, rispettivamente a Casarano e Cavallino. Il primo ha colpito un autocarro in sosta lungo la provinciale per Supersano, il secondo la Ford Fiesta di un 33enne. Quest’ultimo è con ogni probabilità di natura dolosa: le fiamme sono infatti partite da una ruota

CAVALLINO – Divampano altri due roghi nel Salento e distruggono altrettanti mezzi. Il più recente degli episodi ha visto una Ford Fiesta colpita dal fuoco poco dopo le 3 della notte a Cavallino, in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Il vecchio veicolo è intestato a un 33enne del luogo, dipendente di un minimarket. Sul luogo sono subito accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, assieme ai carabinieri della stazione cavallinese. I pompieri hanno spento l’incendio e avviato i rilievi per stabilire la natura dell’episodio.

Mentre i militari hanno subito mappato le videocamere di sorveglianza installate in zona, i “caschi rossi” hanno accertato come la fiammata sia partita dalla ruota del veicolo, peraltro non coperto da assicurazione per simili evenienze: ad agire, dunque, la mano di qualcuno.  Sono in corso altre verifiche, anche tramite l’ascolto del titolare della vettura, per stabilire chi abbia potuto voler ricorrere a un messaggio simile e in quale contesto possano essere montati dei risentimenti.  Il secondo rogo è stato invece registrato nel basso Salento, nel territorio di Casarano.

Due mezzi distrutti dalle fiamme

Un quarto d’ora prima dell’una, sono stati i pompieri del distaccamento di Gallipoli a domare le fiamme che hanno gravemente danneggiato un autocarro. Il camion, adibito al trasporto di animali, è intestato a un uomo di 68 anni, allevatore equino, e si trovava lungo la strada provinciale 174 che conduce a Supersano. Al momento, le cause che hanno provocato l'incendio sono al vaglio del personale del 115 e dei militari dell’Arma della compagnia casaranese.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi nella notte: distrutti un camion per il trasporto di animali e un’auto

LeccePrima è in caricamento