rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Parabita / Contrada De Monte

Misterioso rogo davanti a rivendita d’auto: 4 mezzi in fumo, danni per decine di migliaia di euro

L’incendio è divampato intorno all’una e mezzo, alla periferia di Parabita ed è di sospetta natura dolosa. Nelle mani dei carabinieri sono finiti i filmati di un circuito di videosorveglianza

PARABITA – Decine di migliaia di euro e quattro autovetture distrutte. È il bilancio di un incendio, di sospetta natura dolosa, divampato nella notte appena trascorsa all’interno di una concessionaria alla periferia di Parabita.  Intorno all’una e mezzo i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli hanno infatti raggiunto la rivendita di veicoli in Contrada De Monte.

Nel piazzale antistante l’attività commerciale, intestata a un 51enne del luogo, quattro mezzi erano stati ormai avvolti dalle fiamme. Si tratta di una Renault Scenic, di una Opel Astra, di un’Alfa 156 e di una Citroen C4.  Immediate le operazioni di spegnimento del rogo e di messa in sicurezza, per scongiurare altre conseguenze. Il danno complessivo, sebbene ancora in fase di precisa quantificazione, sarebbe ingente e purtroppo non coperto da polizza assicurativa.

Sul luogo dell’incendio sono anche accorsi i carabinieri della compagnia casaranese per partecipare al sopralluogo assieme ai pompieri. Le verifiche sono in corso per accertare l’eventuale pista dolosa, sulla quale gli inquirenti sembrano nutrire al momento pochi dubbi. Al vaglio dei militari, intanto, sono finiti le registrazioni di un circuito di videosorveglianza installato nelle vicinanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso rogo davanti a rivendita d’auto: 4 mezzi in fumo, danni per decine di migliaia di euro

LeccePrima è in caricamento