Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca Piazza Castello

Due auto in fiamme nella notte. Il fuoco avvolge un’Audi A4 e una Matiz

Doppio intervento per i pompieri del comando provinciale, intervenuti a Melendugno e a Copertino. Nel primo episodio è andata in fumo l'auto in uso a una famiglia, che ha poi allertato le forze dell'ordine. Nel secondo, intorno alle 3, danneggiata la Daewoo di un uomo del posto

Foto di repertorio

COPERTINO – Sono due le autovetture che, nel corso della notte, sono state avvolte dalle fiamme in provincia. Gli episodi sono stati registrati, rispettivamente, a Copertino e a Melendugno. Il primo episodio è avvenuto nei pressi del campo sportivo di Melendugno, dove una Daewoo Matiz, in uso a una famiglia, ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Sul posto, i pompieri del comando provinciale, allertati dallo stesso titolare del mezzo.

Quest’ultimo è stato colpito soprattutto nella parte anteriore, per un danno complessivo che ammonta a diverse centinaia di euro. Dopo aver concluso le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo, assieme ai carabinieri della stazione locale. Nessuna traccia evidente di liquido infiammabile è stata rinvenuta sul luogo. Ma gli inquirenti non escludono la natura dolosa dell’accaduto.

L’altro rogo, invece, è scoppiato intorno alle 3, nelle vicinanze del castello di Copertino. L’Audi A4 di un uomo incensurato del posto, è stata avvolta dalle fiamme a seguito di un cortocircuito partito da un guasto al quadro elettrico. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona, per scongiurare il pericolo di danni alle altre vetture in sosta nello slargo.I rilievi, in questo secondo incendio, sono stati eseguiti dai carabinieri della tenenza locale, assieme ai colleghi del Nucleo  radiomobile della compagnia di Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in fiamme nella notte. Il fuoco avvolge un’Audi A4 e una Matiz

LeccePrima è in caricamento