rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castro

Notte di fuoco: incendio distrugge le auto di una coppia, lei farmacista

Una ventina di minuti prima delle 3 una Lancia Y e una Kia Sportage sono state divorate dalle fiamme a Castro. Una è di proprietà della titolare della farmacia di Vignacastrisi

CASTRO – Fuoco anche questa notte nel Salento: in fiamme le auto di una coppia, lei farmacista, lui impiegato. È accaduto a Castro dove sono andate in fumo una Lancia Y e una Kia Sportage, intestate rispettivamente a marito e moglie di 54 e 56 anni, la donna titolare della rivendita di farmacia “San Giovanni” di Vignacastrisi. Il rogo è divampato una ventina di minuti prima delle 3 in via di Mezzo, divorando la carrozzeria dei veicoli.

In fiamme le vetture di due farmacisti

Entrambe le vetture colpite dalla fiammata sono state completamente distrutte, per un danno complessivo che si aggira attorno a svariate migliaia di euro. Solo la Kia risulta coperta da una polizza assicurativa per eventi simili. Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco dei distaccamenti di Tricase e Maglie per spegnere l’incendio e limitare le conseguenze agli altri mezzi.

Le indagini sono nelle mani dei carabinieri di Spongano che hanno preso parte al sopralluogo. I militari hanno già mappato le videocamere di sorveglianza utili per ricostruire l’accaduto. La natura del rogo è ufficialmente in fase di accertamento, sebbene inquirenti e gli stessi pompieri sospettano la matrice dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco: incendio distrugge le auto di una coppia, lei farmacista

LeccePrima è in caricamento