rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Pistoia

Notte di fuoco in città e provincia: quattro auto danneggiate dalle fiamme

Gli episodi nel quartiere Stadio di Lecce e in una via di Alliste: sul posto i pompieri, la polizia e i carabinieri. L’origine dei due incendi in fase di accertamento

LECCE – Notte di fuoco, quella appena trascorsa, nel Salento. Il primo episodio un paio di minuti dopo la mezzanotte in città. Le fiamme sono divampate in via Pistoia, nel quartiere Stadio, danneggiando tra autovetture. Il fuoco è partito dal vano motore di una Nissan Qashqai, intestata a un uomo incensurato del luogo. Secondo il personale del 115, intervenuto immediatamente, si sarebbe trattato di un cortocircuito dovuto a un guasto.

Di certo c’è che la fiammata è passata dalla vettura ad altre due che si trovavano in sosta nelle vicinanze. Si tratta di un’altra Nissan Qashqai e di una Volskwagen Golf. I danni sono notevoli, ancora in fase di quantificazione. Le indagini nelle mani della polizia: sul luogo, infatti, gli agenti della sezione volanti per affiancare i vigili del fuoco durante i rilievi.

Si è verificato anche un secondo rogo, sempre nella notte, questa volta in provincia. Una vecchia Fiat 500, intestata a una anziana di Alliste, è andata in fumo mentre si trovava parcheggiata in via Tumari. L’incendio è divampato intorno alle 4 e un quarto, poco prima dell'alba. Sul posto, oltre ai “caschi rossi” per domare le fiamme, anche i carabinieri della stazione di Racale per accertare l’origine del fuoco. Dai primi riscontri, la matrice dolosa non può essere esclusa. I militari dell’Arma stanno cercando di chiarire se il veicolo fosse in uso anche ad altri conoscenti o famigliari della proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in città e provincia: quattro auto danneggiate dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento