rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Piazzale Rudiae

In fumo due vetture accanto al distributore di benzina: il rogo è doloso

Indagano gli agenti di polizia sull’ennesimo incendio di auto in città. E’ accaduto in piazzale Rudiae

LECCE- Il fenomeno in crescita degli incendi d'auto conta ora due altri veicoli colpiti. E’ accaduto nella notte, in città, intorno alle 3 e mezzo. Una Fiat Punto e una Renault Megane, parcheggiate all’altezza del civico 24 di Piazzale Rudiae, sono state infatti divorate dalle fiamme per motivi ancora sconosciuti. Il dolo, tuttavia, sembra essere l’ipotesi più accreditata. Almeno stando alla modalità con cui si è propagato il rogo.

I vigili del fuoco del comando provinciale, sopraggiunti per spegnere il rogo, hanno anche messo in sicurezza l’area dove, oltre ad esservi parcheggiati numerosi altri veicoli, vi è il distributore di carburanti “Eni”. Fortunatamente, però, non si sarebbero verificate conseguenze alle altre vetture. Ad eccezione, però, della parete di una palazzina di fronte, annerita in corrispondenza della parte anteriore dei due veicoli incendiati.

Sull’accaduto stanno ora indagando gli agenti di polizia della sezione volanti. Oltre ad ascoltare i due malcapitati, titolari dei mezzi colpiti, il personale della questura visionerà i filmati delle videocamere di sorveglianza installate nell’isolato: in zona infatti vi sono, tra gli altri, due aree di rifornimento e diversi esercizi commerciali. Quei fotogrammi potrebbero fornire un valido spunto investigativo per individuare il contesto nel quale è stato pianificato un simile avvvertimento.

L'incendio divampato in Piazzale Rudiae

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fumo due vetture accanto al distributore di benzina: il rogo è doloso

LeccePrima è in caricamento