rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Salve / Via Carlo del Prete

Due auto in fiamme in tre ore: danni anche agli ingressi di abitazioni

Gli episodi, tra le 21,30 e le 2, a Salve e a Caprarica di Lecce. Nel primo, conseguenze sulla facciata di un paio di edifici: sul posto anche i carabinieri

SALVE  - Due incendi ai danni di altrettante autovetture anche nelle scorse ore, nel Salento. Intorno alle 2 della notte una squadra dei vigili del fuoco di Tricase è infatti intervenuta a Salve, in via Carlo del Prete, per un incendio di una vecchia Renault Modus intestata a un odontoiatra del posto. Le fiamme sono divampate all’improvviso, divorando la carrozzeria del veicolo.

Ma l’irraggiamento termico ha purtroppo anche provocato conseguenze agli ingressi dell'abitazione. L’intervento repentino del personale del 115 ha ha impedito ulteriori danni a persone e il propagarsi del fuoco al resto degli edifici. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, sopraggiunte durante il sopralluogo successivo alle operazioni.

Due vetture in fumo in poche ore

Sembrerebbe, da una prima ricostruzione, si sia trattato diun episodio generato con ogni probabilità da un problema di natura elettrica. Sul luogo sono anche giunti i carabinieri della compagnia di Tricase e i colleghi della stazione locale. Un altro intervento è stato inoltre eseguito anche nella serata di ieri, intorno alle 21,30, sempre per un’auto a fuoco. È accaduto lungo la via provinciale che collega Caprarica di Lecce a Martano, dove è andata in fumo una Fiato Punto per motivi accidentali, così come hanno avuto modo di accertare gli stessi “caschi rossi”, allertati dal proprietario del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto in fiamme in tre ore: danni anche agli ingressi di abitazioni

LeccePrima è in caricamento