rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Via Dante Alighieri

Fiamme avvolgono Panda di una 44enne, poi distruggono auto dei vicini

Un incendio, nella notte, ha danneggiato tre veicoli parcheggiati in via Dante Alighieri, a Taurisano

TAURISANO – Tre autovetture danneggiate dalle fiamme alimentano le statistiche, già poco incoraggianti, degli ultimi tempi. E’ accaduto poco prima delle 3 della notte, a Taurisano. Le fiamme sono divampate attorno alla carrozzeria di una Fiat Panda, parcheggiata in via Dante Alighieri.  L’incendio si è però propagato dalla vettura, intestato a una donna di 44 anni,  incensurata, ad altri due mezzi vicini.

Si tratta di un’Alfa Romeo Giulietta e di una vecchia Opel Corsa, che fanno salire il danno complessivo a diverse decine di migliaia di euro.Per domare il rogo sono stati allertati i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, intervenuti anche per scongiurare il rischio di ulteriori pericoli. Il sopralluogo effettuato dai pompieri al termine delle operazioni di spegnimento non ha, tuttavia, fatto emergere dettagli significativi per le indagini.

Queste ultime sono ora nelle mani degli agenti di polizia del commissariato locale, guidato dal vicequestore Salvatore Federico. Nella giornata di domani, la titolare della Panda si recherà presso gli uffici per formalizzare la denuncia e fornire informazioni utili alla ricostruzione dell’accaduto. Un fatto che resta, almeno al momento, avvolto dal mistero: se  è vero che i vigili del fuoco non hanno rinvenuto nulla di sospetto in zona, né tracce di liquido infiammabile, la modalità con cui è divampato l’incendio fa della matrice dolosa l’ipotesi più accreditata.

All'alba di oggi, inoltre, è andata a fuoco una vecchia Bmw, a Torre San Giovanni , la marina di Ugento.  La natura dell'incendio, domato dai pompieri del comune messapico, è ancora in fase di accertamento, ma non è escluso che possa essere di matrice dolosa: il proprietario del veicolo è un avvocato del posto, e qualcuno potrebbe aver maturato nei suoi confronti del livore per questioni professionali. Sull'accaduto, indagano i carabinieri della compagnia di Casarano i quali, nel corso della giornata di domani, ascolteranno il malcapitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme avvolgono Panda di una 44enne, poi distruggono auto dei vicini

LeccePrima è in caricamento