rotate-mobile
Cronaca Taviano / Via Vincenzo Scategni

Incendi nel Salento. Guasti al motore e due autovetture prendono fuoco

Doppio rogo, nelle ultime ore, a Taviano e Ruffano. Sono stati i pompieri a spegnere le fiamme, divampate per motivi accidentali. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento locale, anche i carabinieri della compagnia di Casarano per assistere ai sopralluoghi

LECCE – Anche questa notte la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco ha ricevuto alcune richieste di intervento per incendi ai danni di auto. Sono due quelli avvenuti nelle ultime ore, rispettivamente a Taviano e Ruffano.

Una Fiat Croma è stata avvolta dalle fiamme a Taviano, e una Citroen C3 a Ruffano. La prima era parcheggiata nei pressi dell’abitazione del proprietario del mezzo, in via Vincenzo Scategni, una traversa di via Gallipoli. Diversi i danni arrecati dal rogo al veicolo, quasi certamente dovuto a un guasto improvviso partito da vano motore.

Questa, quanto meno, la versione rilasciata dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, sopraggiunti per domare le fiamme. Sarebbe di natura accidentale anche l’episodio avvenuto a Ruffano, dove ha preso fuoco una vettura in sosta in via Santa Maria di Leuca. A constatarlo, i pompieri del distaccamento di Tricase, allertati da alcuni passanti che hanno notato l’abitacolo in fiamme.

I rilievi sono stati eseguiti, nei due comuni, anche alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano. Anche a Salice Salentino, infine, sono giunti i pompieri del distaccamento di Veglie. Ma in quest’ultimo caso si è trattato di un falso allarme. All’arrivo dei caschi rossi, non vi era alcuna vettura incendiata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nel Salento. Guasti al motore e due autovetture prendono fuoco

LeccePrima è in caricamento