rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sannicola / Via Regina Elena

Appiccano fiamme al furgone del poliziotto in pensione: colpiti anche i mezzi dei vicini

Malviventi, intorno alle 4, hanno cosparso di liquido infiammabile il veicolo di un ex ispettore di polizia di Sannicola. Le fiamme si sono però propagate anche ai mezzi di altri due residenti del posto. Vigili del fuoco di Gallipoli e carabinieri della stazione locale hanno eseguito un sopralluogo

SANNICOLA – Appiccano l’incendio doloso al furgone di un poliziotto in pensione, e le fiamme colpiscono anche altri due mezzi. Il rogo, di evidente natura dolosa, è scoppiato intorno alle 3, in via Regina Elena, a Sannicola. Alcuni individui hanno cosparso di liquido infiammabile il furgoncino Renault Express di proprietà di M.P., un ex ispettore di polizia di 62 anni. Le lingue di fuoco hanno avvolto la carrozzeria, ma non hanno arrecato alcun danno alle abitazioni circostanti. 

Si sono però propagate a anche a due veicoli parcheggiati nelle vicinanze: si tratta di una Smart coupé intestata a.G.S., una ragazzo di 28 anni, e al Fiat Doblò di proprietà di N.S., una 37enne nata in Svizzera ma residente a Neviano. Sul posto, per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli.

Domato l’incendio, è stato eseguito un sopralluogo lungo la strada, alla presenza dei carabinieri della stazione locale. I militari dell’Arma e i pompieri hanno stabilito la matrice dolosa dell’accaduto, sulla scorta della modalità con la quale sono partite le fiamme. Ulteriori indagini sono in corso per chiarire chi abbia voluto lanciare un messaggio intimidatorio al poliziotto in pensione. Per ricostruire l’episodio, intanto, saranno recuperati anche i filmati del circuito di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano fiamme al furgone del poliziotto in pensione: colpiti anche i mezzi dei vicini

LeccePrima è in caricamento