rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Cronaca

Incendi nei campi in più punti del Salento: tutte le squadre dei pompieri impegnate sul posto

Ore di incessante lavoro per i vari distaccamenti del 115: i vigili del fuoco stanno domando i numerosi incendi divampati nell’entroterra della provincia di Lecce

LECCE - Tutte le squadre dei vigili del fuoco della provincia sono impegnate, nelle ultime ore, nel fronteggiare gli incendi divampati in più punti del Salento. Complici le raffiche di vento, che hanno alimentato con facilità il propagarsi dei roghi, l’entroterra del Tacco è stato infatti colpito da numerosi episodi.

Sterpaglie, campagne e porzioni di pinete sono state avvolte dalle lingue di fuoco soprattutto nelle zone di Copertino, Guagnano e Calimera, ma si contano diversi altri interventi eseguiti dai distaccamenti del 115.

Forte la preoccupazione proprio tra i pompieri che, trovandosi sui luoghi interessati dagli incendi, non possono eventualmente mettere a disposizione i propri mezzi per far fronte ad altre, eventuali emergenze. La raccomandazione dei “caschi rossi”, pertanto, resta sempre quella di prestare attenzione da parte della cittadinanza, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva e delle temperature in salita.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nei campi in più punti del Salento: tutte le squadre dei pompieri impegnate sul posto

LeccePrima è in caricamento