rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nociglia

Incendi nella notte: al fuoco anche fabbrica di cucine

Quattro incendi, due dei quali, con ogni probabilità, di matrice dolosa. Intorno alle 23,35 le fiamme si sono propagate alla periferia di Nociglia, nella zona industriale, ai danni della "Craff"

NOCIGLIA - Quattro incendi tra questa notte e la mattinata di oggi, roghi, due dei quali, con ogni probabilità, di matrice dolosa. Intorno alle 23,35 le fiamme si sono propagate alla periferia di Nociglia all'interno dell'azienda "Craff" che fabbrica cucine componibili. La ditta sorge nella zona industriale, sulla provinciale per Supersano ed è gestita da Francesco Rizzo, 68enne di Miggiano. Il rogo ha danneggiato il locale d'ingresso per un improvviso corto circuito generato all'impianto elettrico. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. I danni ammontano a circa 30 mila euro, anche se coperti da assicurazione. Sempre i carabinieri della compagnia di Maglie, al comando del maggiore Andrea Azzolini, indagano su un attentato intimidatorio consumato intorno alle 3,30 all'interno dell'Agriturismo "Il Venticello" a Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme. Ignoti hanno cosparso con del liquido infiammabile la parte anteriore della Lancia Lybra di proprietà di Giovanni Cito, residente a Francavilla Fontana. All'origine ci potrebbe essere un movente passionale. Gli inquirenti hanno anche sequestrato un biglietto in cui erano state annotate frasi minacciose all'indirizzo del loro bersaglio.

Altro incendio appiccato dalla mano dell'uomo sempre nella notte. I soliti piromani hanno dato fuoco a quattro ettari di pineta alla periferia di Torre Lapillo. I vigili del fuoco di Veglie hanno dovuto lavorare a lungo prima di poter circoscrivere il rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nella notte: al fuoco anche fabbrica di cucine

LeccePrima è in caricamento