rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Primi caldi nel Salento, torna il fenomeno dei roghi di sterpaglie

Due gli incendi, domati nel pomeriggio, entrambi non lontani dal litorale ionico: uno a Nardò, l’altro nei pressi di Porto Cesareo

LECCE – Temperature quasi estive, oggi, nel Salento. Puntuale, assieme al sole, si ripresenta però anche il fenomeno degli incendi. Due i roghi che, nel primo pomeriggio, sono stati domati dai vigili del fuoco in provincia. Fortunatamente, in entrambi i casi, si è trattato di sterpaglie andate in fumo senza gravi conseguenze.

Il primo nelle campagne di Nardò, nei pressi del Villaggio Santa Rita, a pochi chilometri da Santa Maria al Bagno. I pompieri del distaccamento di Gallipoli sono sopraggiunti coi mezzi, dopo le segnalazioni giunte telefonicamente da alcuni automobilisti.

Un secondo intervento, poco dopo, anche tra Porto Cesareo e Leverano, dove è stato segnalato un altro rogo, sempre di piccola entità. Sul luogo, per domare il fuoco, i pompieri del distaccamento di Veglie, i quali hanno messo in sicurezza l’area, prima che le fiamme potessero raggiungere anche i veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi caldi nel Salento, torna il fenomeno dei roghi di sterpaglie

LeccePrima è in caricamento