rotate-mobile
Cronaca Ugento / Via Pastrengo

Il colpo non riesce e i ladri appiccano le fiamme. A fuoco una casa estiva

Intorno a mezzanotte, un’abitazione a Torre San Giovanni, la marina di Ugento, è stata data alle fiamme da alcuni malviventi che, forse dopo aver messo a segno un colpo, sono fuggiti appiccando il rogo. Sul posto pompieri, protezione civile e carabinieri

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - Sin da alcuni minuti dopo la mezzanotte, i militari dell’Arma della compagnia di Casarano, guidati dal capitano Aniello Mattera,  sono accorsi sul luogo di un rogo,  esploso a Torre San Giovanni, la marina di Ugento, in via Pastrengo. Un’abitazione, al primo piano di un complesso bifamiliare, è andata a fuoco, quasi certamente per volontà di qualcuno. L’appartamento, utilizzato come residenza estiva da una famiglia che vive nel nord Italia, nella città di Venezia, è stato dato alle fiamme presumibilmente dopo un tentativo di furto. L’avvolgibile della porta infatti, è risultata forzata e potrebbe essere stata utilizzata per accedere nell’immobile e poi appiccarvi il fuoco.

I vicini hanno udito un boato e strani rumori, e si sono rivolti al numero di emergenza 115, dopo aver notato le lingue di fuoco.  Per domare l’incendio son intervenuti i i vigili del fuoco del distaccamento Ugento e i volontari della protezione civile locale, coordinati da Tiziano Esposito. Per domare le fiamme, resistenti persino alla pioggia copiosa delle ultime ore, sono state necessarie oltre tre ore di intervento.

I danni alla struttura, infatti, sono ingenti. Le fiamme hanno travolto la casa in più punti, e alcuni calcinacci sono caduti dal soffitto. I pompieri hanno avviato una serie di sopralluoghi e perizie, per  verificare sia l'agibilità  dell'immobile, sia quella delle abitazioni vicine. Al vaglio dei militari, intanto, l'eventuale presenza delle videocamere di sorveglianza, installate nella marina ionica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colpo non riesce e i ladri appiccano le fiamme. A fuoco una casa estiva

LeccePrima è in caricamento