rotate-mobile
Cronaca Carmiano / Via dei Messapi

Partono scintille dalla canna fumaria otturata. Un rogo danneggia abitazione

Un incendio ha colpito una villetta, a Carmiano, di proprietà di un 38enne. Quest'ultimo ha lasciato il fuoco acceso: le fiamme hanno incenerito una pila di carte e una coperta, per poi propagarsi al resto della sala. L'uomo è rimasto lievemente intossicato

CARMIANO – Un momento di distrazione che ha rischiato di trasformare la villetta in una fornace. Un quarto d’ora prima delle 3 di questa notte, infatti, le scintille partite da un camino lasciato acceso, in una casa in via dei Messapi, a Carmiano, hanno provocato un incendio, di piccole dimensioni. Mentre il proprietario dell’abitazione, un uomo di 38 anni, era ormai andato a letto, le fiamme hanno colpito una pila di carte accatastate nelle vicinanze di una coperta.

 Il rogo è stato immediato, anche a causa del malfunzionamento della canna fumaria, che sembra essere la principale causa dell’accaduto. Le lingue di fuoco hanno avvolto alcuni oggettaltAuRJ2S-f4Ew9S44RIRdxIsxsEXG-qWqKlXAF0GDBcCcr_jpg-2i riposti nel soggiorno e riempito di fumo le stanze, tanto da rendere difficoltosa persino la richiesta di soccorsi da parte del 38enne. Quando quest’ultimo si è reso conto di che cosa stesse accadendo, ha afferrato il cellulare e ha composto il numero della sala operativa dei pompieri.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, assieme ai carabinieri della stazione locale e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina. Domate le fiamme e aiutato il proprietario ad a abbandonare l’abitazione, i caschi rossi hanno eseguito un sopralluogo nelle stanze, per verificare che non vi fossero danni strutturali allo stabile. Nelle prossime ore saranno quantificati i danni. Tra muri anneriti e oggetti incendiati, il valore ammonta ad alcune centinaia di euro. Nessuna conseguenza, invece, per l’uomo. Una lieve intossicazione che non gli ha provocato alcun danno, fatta eccezione che per un grande spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono scintille dalla canna fumaria otturata. Un rogo danneggia abitazione

LeccePrima è in caricamento