rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino / Via I Maggio

Cortocircuito alla coperta termica, divampa il rogo. Muore una 93enne

Il fuoco ha colpito la casa della donna, nel centro storico di Copertino, ustionandole il corpo. Ferito lievemente anche il vicino, intervenuto per soccorrerla. La vittima deceduta nel pomeriggio nel "Perrino" di Brindisi

COPERTINO - Stava dormendo ancora avvolta nella calda coperta termica quando le fiamme sono divampate, in camera da letto. Intorno alle 8,30 di questa mattina, un incendio ha colpito la casa di un'anziana donna, Pasqualina Manno, di 93 anni, in via I Maggio, nel centro storico di Copertino.

Il rogo, provocato proprio da un cortocircuito al plaid che conteneva fili elettrici,  si è sviluppato nei locali dell'abitazione, provocando gravi ustioni su tutto il corpo della vittima. Un uomo di 41 anni, vicino di casa della 93enne, è intervenuto per prestare i soccorsi, ma ha riportato lievi bruciature, alla mano destra, che non destano tuttavia alcuna apprensione.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i sanitari del 118 che hanno affidato la donna al personale medico. Trasportata d'urgenza presso l'ospedale "Antonio Perrino" di Brindisi, assieme al 41enne che l'ha messa in salvo, è stata ricoverata nel reparto Grandi ustionati, dov'è arrivata già in condizioni critiche. Le fiamme, secondo quanto rilevato, hanno colpito soprattutto i suoi arti inferiori.Nel pomeriggio, purtroppo, la donna è spirata. Sul luogo dell'accaduto, sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Copertino, per eseguire tutti i rilievi del caso. La salma, per ora, è a disposizione della magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuito alla coperta termica, divampa il rogo. Muore una 93enne

LeccePrima è in caricamento