rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Il divano prende fuoco e scoppia incendio: l’abitazione è inagibile

L’episodio poco prima delle 18 di oggi, a Copertino. I vigili del fuoco hanno messo in salvo gli inquilini dell’appartamento, consegnandoli alle cure degli operatori sanitari

COPERTINO – Divampa un incendio nell’abitazione: messa in salvo una famiglia, ma l’appartamento è ormai inutilizzabile.  L’episodio, accidentale, nel pomeriggio di oggi a Copertino. Poco prima delle 18, infatti, alcuni cittadini hanno allertato la sala operativa del 115, notando del fumo fuoriuscire da un appartamento.

Le fiamme, partite da una scintilla che ha poi incendiato il divano, si sono propagate al resto della casa. Immediati i soccorsi prestati a una famiglia di origini albanesi, che vive in affitto. Sul posto, per domare il rogo, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Assieme ai pompieri, intervenuti nell’abitazione per mettere in salvo gli occupanti, sono giunti anche gli agenti della polizia locale e gli operatori del 118.

Fortunatamente, sottoposti alle cure del caso, gli inquilini non hanno riportato conseguenze fatta eccezione per lo spavento. L’appartamento, di contro, ha subito danni significativi. Durante il sopralluogo effettuato dai “caschi rossi”, alla presenza del personale dell’Ufficio tecnico comunale, sono emerse lesioni alle pareti e agli impianti. La casa è stata dichiarata inagibile e sarà sottoposta a una nuova perizia più approfondita nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il divano prende fuoco e scoppia incendio: l’abitazione è inagibile

LeccePrima è in caricamento