Martedì, 3 Agosto 2021
Cronaca Via Gattamelata

Da un vano sottoscala parte una fiammata. Il rogo danneggia una cucina

Le fiamme, esplose in una casa di Depressa, la frazione di Tricase, hanno rischiato di arrecare seri danni alla struttura. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri. Paura, nella notte, anche a Campi Salentina, dove un potente petardo è stato piazzato di fronte all'ingresso di una pizzeria

Foto di repertorio

DEPRESSA (Tricase) – E’ scoppiato in un vano sottoscala, intorno alle 12, mentre in casa non c'era nessuno. Un incendio ha rischiato di distruggere un’abitazione in via Gattamelata, a Depressa, la frazione di Tricase. Sul  posto sono giunti i  vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i quali hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’ambiente per evitare danni più gravi.

Il sopralluogo è stato effettuato anche in presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, per chiarire se vi fossero danni strutturali allo stabile. L’incendio, in realtà di piccole dimensioni, si è limitato ad annerire i muri della cucina.

Paura anche a Campi Salentina, nella notte, dove un boato è stato udito a diverse centinaia di metri di distanza. Un petardo potente, piazzato davanti al gazebo in legno di una pizzeria, “Pane e pomodoro”, e ha svegliato i residenti del posto, i quali si sono rivolti ai carabinieri della stazione locale.

I militari dell’Arma hanno ascoltato il titolare della trattoria, un 40enne di Squinzano, il quale ha dichiarato di non aver subito atti intimidatori, né ricevuto minacce fino ad ora, ma non escludono al momento alcuna pista. Sono lievi i danni arrecati alla struttura in legno, per alcune centinaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un vano sottoscala parte una fiammata. Il rogo danneggia una cucina

LeccePrima è in caricamento