rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce / Piazza Umberto I

Paura nel pomeriggio: divampa il rogo in una casa, danni gravi a un tetto in legno

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio a Galugnano, la frazione di San Donato di Lecce. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, il personale comunale dell’Ufficio tecnico

GALUGNANO (San Donato di Lecce) – Divampa un incendio nel primo pomeriggio: paura per gli occupanti, danni ingenti a una porzione di tetto di travi in legno. Il rogo è scoppiato per cause accidentali all’interno di un’abitazione nel centro di Galugnano, la frazione di San Donato di Lecce.

Sono stati gli stessi proprietari della casa, in Piazza Umberto I, a scorgere il fumo, le fiamme e ad allertare subito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale per estrarre i titolari, fortunatamente rimasti illesi. Spento l’incendio, i pompieri hanno messo in sicurezza l’edificio che, nel corso dell’accaduto, è rimasto danneggiato.

Il luogo è stato anche  raggiunto dai dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale per un sopralluogo e per la valutazione della tenuta strutturale dell’edificio. Tutto sarebbe accaduto per un banale incidente domestico; la scintilla partita da uno degli elettrodomestici presenti all'interno dell'abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel pomeriggio: divampa il rogo in una casa, danni gravi a un tetto in legno

LeccePrima è in caricamento