rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Gioacchino Toma

Dal camino una scintilla finisce sul tappeto: divampa rogo, proprietario intossicato

L’incendio è scoppiato nella tarda mattinata, all’interno di un’abitazione nel rione San Pio. Un uomo, soccorso da pompieri e 118, ha riportato una lieve intossicazione

LECCE – Una scintilla dal camino acceso e una famiglia rischia la tragedia: lievemente intossicato il proprietario. Un incendio, nella tarda mattinata di oggi, nel rione San Pio di Lecce. Il rogo è divampato in un appartamento al quinto piano di un condominio di via Gioacchino Toma.

È stato un vicino di casa ad avvertire per primo il fumo che fuoriusciva dall’abitazione e ad allertare la sala operativa del 115. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Una favilla finita sul tappeto del salotto ha finito per far partire la fiammata anche ad alcuni mobili attorno.

Nessuna conseguenze strutturale all’immobile, ma il proprietario di casa ha riportato una intossicazione. L’uomo è stato infatti raggiunto anche dal personale sanitario del 118, chiamato dai pompieri del comando provinciale. Nessuna grave conseguenza, ma è stato visitato e poi accompagnato in ospedale per accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal camino una scintilla finisce sul tappeto: divampa rogo, proprietario intossicato

LeccePrima è in caricamento