rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme

Incendio al bosco di Santa Cesarea: interviene Canadair

Un incendio di grosse proporzioni si è sviluppato stamani sul costone alto di Santa Cesarea Terme, colpendo il bosco lungo la litoranea. Oltre ai vigili del fuoco è giunto nella zona anche un canadair

Un incendio di grosse proporzioni si è sviluppato questa mattina sul costone alto di Santa Cesarea Terme, colpendo il bosco e la macchia mediterranea lungo la litoranea che costeggia l'adriatico. Il vento di tramontana ha alimentato le fiamme e in queste ore i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce insieme con i colleghi dei comandi distaccati stanno cercando di impedire che il fuco possa divorare altri ettari di bosco. Intanto è stato necessario l'intervento di un canadair della protezione civile, giunto stamani da una della basi più vicine al Salento.

Il mezzo è impegnato in queste ore a compiere ripetuti voli sulla zona interessata dalle fiamme, scaricando centinaia di litri di acqua prelevata dal mare. Al momento l'incendio sembra essere sotto controllo, anche se quel che le squadre antincendio sperano è che il vento non aumenti di intensità. Non è la prima volta che il parco a ridosso di Santa Cesarea Terme viene colpito dalle fiamme e tutto lascia presagire che l'incendio possa essere di natura dolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al bosco di Santa Cesarea: interviene Canadair

LeccePrima è in caricamento